Sarchiatrici interfilari multiple
Le sarchiatrici multiple interfilari prodotte da Breviglieri, sono attrezzature meccaniche a presa di potenza progettate per la lavorazione del terreno in presenza di colture a filari di piante già ad una certa altezza (girasole, mais, tabacco, cotone, barbabietola, ortaggi e fiori in genere) e per i vivai.
Le sarchiatrici producono un’azione meccanica di frantumazione e di arieggiamento ed ossigenazione degli strati superficiali del terreno, migliorandone la naturale fertilità fino a rendere quasi del tutto superfluo l’uso di diserbanti e pesticidi. Esse consentono inoltre di limitare fortemente l’uso di concime permettendo un raccolto nettamente più rigoglioso in ambiente pulito, ecologico ed a tutto vantaggio della resa produttiva per ettaro lavorato.
Sono macchine costituite da un monotelaio e da una serie di elementi fresanti indipendenti e diversamente regolabili in base ai diversi tipi di colture in linea e per i vivai. Possono inoltre essere allestite con diversi accessori come spandiconcime e telaio pieghevole per il trasposto su strada.